Villa Storica con parco, piscina, dependance e vista mare

Trattativa riservata · Villa · Immobili di pregio
Trieste

Composizione

Piano Terra: atrio, ampie sale, cucina, bagno, lavanderia, giardino, piscina. Box doppio.

Primo Piano: office centrale, quattro stanze, tre vani guardaroba, tre bagni.

Secondo Piano: ampio salone , due stanze, un vano guardaroba, due bagni

Casetta del Custode: zona giorno open-space, due stanzette, bagno. 45 mq comm.

Descrizione

Proponiamo una Dimora d’epoca di impareggiabile bellezza, di valenza storica ed artistica vicino al centro della città e con vista mare.

L’intera proprietà comprende un’ampia Villa singola immersa in un prezioso parco dove dimorano statue dell’epoca, una piscina, la dependance indipendente che consiste in un alloggio di circa 50 mq., il pozzo originale, la serra e il box.

La Residenza d’Epoca fu edificata nella prima metà dell’Ottocento e rappresenta lo stile neoclassico in città principalmente per le linee architettoniche del Palazzo; è uno degli esempi più prestigiosi ed importanti ed é tutelata dalle “Belle Arti”.

Gli interni sono ampi e signorili e sono stati totalmente ristrutturati alla fine degli anni Settanta con eleganti rifiniture usando materiali pregevoli: marmi arrotondati, stucchi, lacche, legni pregiati, ferro, rame ed ottone. Nell’importante restauro, per opera degli architetti Scarpa, è stato creato uno stile affascinante coniugando la classicità del palazzo alla modernità del vivere contemporaneo donando uno stile raffinato. L’edificio principale di pianta rettangolare dispone di due bellissime entrate di cui una rappresenta, insieme alla scala scultura, il fiore all’occhiello degli Architetti Scarpa.

Al piano terra si compone la spaziosa zona giorno costituita da un’ampia sala con camino e zone living, sala da pranzo, cucina, lavanderia e bagno.

Al primo livello, l’ office-centrale distribuisce alle quattro stanze da letto, tre delle quali ognuna con il proprio vano guardaroba e bagno.

Al secondo e ultimo livello, un ampio salone open-space, questa zona dedicata al relax e alla musica, splendida la vista del mare, con due ulteriori stanze da letto, guardaroba e due bagni.

L’area del giardino circostante è rimasta di forma originale dell’epoca, un rigoglioso angolo verde di grande charme vicino al centro città, il tutto reso confortevole ed attuale dall’ampia piscina. Trova posto  inoltre un antico pozzo originale in pietra e la serra in ferro e vetro. Le statue originali distribuite intorno all’edificio presidiano e rendono la proprietà davvero unica e protetta, comunque c’è in essere un importante sistema d’ allarme.

La proprietà è particolarmente pregevole. La vista del mare si estende al primo e al secondo piano. Inoltre, la pertinenza della dependance o Casetta del Custode completamente indipendente dispone della propria entrata, è composta da una piccola zona giorno con angolo cottura al piano terra, con due stanzette e un bagno. Di lato alla Villa il box-auto doppio.

Ci sono da apportare alcune opere di manutenzione. La Proprietà può essere adatta a varie esigenze, grazie agli spaziosi ambienti versatili, alla location particolarmente interessante in relazione alla città e al mare, e nel contempo centrale e riservata, quindi offre grandi potenzialità e pure di frazionamento.

Classe energ. G.

Posizione

Apri in Google Maps

Contatti rapidi

+39 / 339 2865174
+39 / 339 4638777
info@immobiliareart.it

Contatto

Compila il modulo e richiedi maggiori informazioni su questo immobile.

Acconsento al trattamento dei dati sulla privacy.

Message has been sent successfully.
by intuum